Ultima modifica: 13 maggio 2016

Scuola multimediale di Protezione Civile

Sì è svolta giorno 10 maggio nel nostro istituto  la manifestazione finale del progetto “Scuola Multimediale di Protezione Civile“. Il progetto ha coinvolto tutte le classi terze, quarte e quinte della scuola primaria e le prime classi della secondaria di primo grado di Cattolica Eraclea e Montallegro, che durante l’anno scolastico hanno lavorato su piattaforma multimediale approfondendo i temi della sicurezza e dell’ambiente. Durante la manifestazione i  reparti hanno simulato diverse procedure di emergenza, ricerca dispersi con unità cinofile, spegnimento incendi, evacuazione  di edifici. Successivamente gli alunni sono stati impegnati in dimostrazioni pratiche all’interno di stand realizzati nello spiazzo antistante la scuola primaria di Via Oreto.

no images were found